Santulin & Partners

Santulin & Partners

I Nostri Servizi

Director & Executive Search

Tale servizio viene effettuato solo con ricerca diretta , individuando e contattando singolarmente i nomi più interessanti sul mercato in relazione agli incarichi acquisiti.
I Partner e Senior Consultant Santulin & Partners sono coinvolti fin dall´ inizio in tutto il processo di ricerca; l´ esperienza e le conoscenze dirette che hanno sviluppato consentono di confrontarsi con gli interlocutori più significativi per l´ approfondimento delle informazioni e quindi anche di garantire la massima rapidità nell´ esecuzione e conclusione dei progetti.

Vengono presentati solo candidati ritenuti convergenti con il profilo ideale concordato, e non una long list di profili ”più o meno vicini” a quanto richiesto.
Selezioniamo attentamente i nostri clienti con criteri di:

  • Leadership nei rispettivi mercati di riferimento
  • Business ethics
  • Partnership approach

Consideriamo i clienti come nostri partner e con loro condividiamo i successi ma anche i rischi, tenendo conto di ciò nella nostra struttura di fees che prevede infatti la corresponsione di una parte significativa del total fee solo al completamento positivo del progetto.
Operiamo con l´ ausilio di un sistema informativo di conoscenze (SICON-S&P) proprietario, specificamente progettato internamente per supportare la nostra originale metodologia di lavoro

Manager a Progetto

Sulla base della nostra capacità di lettura delle esigenze del mercato abbiamo attivato un servizio di ricerca totalmente nuovo che prevede l´analisi e la qualificazione di manager capaci di affrontare con successo progetti di discontinuità aziendale specifici con una serie ben definita di obiettivi da raggiungere (quali ad esempio turnaround, lancio di nuovi prodotti, apertura o chiusura di mercati, gestione di passaggi generazionali, programmi di affiancamento). Questi Manager li abbiamo definiti Manager a Progetto.

Digital Readiness Check Point E Management Assessment

Questi servizi sono costituiti da progetti di Digital Readiness check point e Assessment manageriali, effettuati sui vertici aziendali e/o sui manager di prima e seconda linea con l’obiettivo di verificare la capacità della propria struttura organizzativa di raggiungere gli obiettivi di business e di ritorno degli investimenti in coerenza con i piani strategici delineati.

Market Intelligence

Questo servizio di analisi del mercato si concretizza in progetti di mappatura di figure manageriali specifiche sia per competenze/ruoli che per presenza geografica, anche al di fuori dei confini nazionali. Alcuni di questi progetti prevedono, successivamente, una approfondita attività di assessment per valutare l´inseribilità in azienda dei manager individuati, talvolta anche a prescindere dalle specifiche esigenze immediate, ma allo scopo di alimentare il pool dei talenti aziendali in una logica di continuos improvement e gestione competitiva delle risorse umane.